4 GENNAIO 2021
Rentokil Initial, leader mondiale in servizi per la disinfestazione, disinfezione e igiene negli ambienti comuni, consolida la sua presenza in Italia e rafforza la sua leadership nel mercato.
Il 2021 si apre all’insegna della crescita per il Gruppo Rentokil Initial. L’azienda, leader a livello mondiale nei servizi per la disinfestazione, la disinfezione, l’igiene e la profumazione per ambiente, ha acquisito Gico Systems Srl il 4 Gennaio 2021, importante realtà italiana nel settore del pest control con un fatturato di circa 6 milioni di Euro, 70 dipendenti e diverse sedi sul territorio nazionale.
L’operazione prevede l’acquisizione dell’intera partecipazione nel capitale sociale di Gico Systems da parte della Rentokil Initial Italia S.p.A. che diventa pertanto socio unico; le due entità continueranno ad operare in modo distinto sotto la direzione e il coordinamento della Capogruppo Rentokil Initial Plc.
Grazie all’acquisizione di Gico Systems, importante realtà italiana nell’ambito del Pest Management e della tutela ambientale, con una particolare specializzazione in sistemi di controllo e allontanamento dei volatili, il Gruppo consolida la sua presenza in Italia e punta a rafforzare ulteriormente il business pest control, già caratterizzato in questi ultimi anni da un positivo trend di crescita.
L’operazione, nel confermare l’importanza strategica del mercato italiano, ha l’obiettivo di valorizzare le forti sinergie tra le due aziende e mettere al servizio del cliente un ampio know-how tecnologico e un’offerta diversificata di servizi per il Pest Management e disinfezione. La complementarietà delle due aziende e una presenza ancor più capillare attraverso le rispettive filiali, permetteranno di ampliare e diversificare l’offerta e nel contempo raggiungere un’ampia copertura sul territorio italiano.
“Il 2020 si è chiuso positivamente e questi risultati sono il frutto della strategia di espansione che il Gruppo ha messo in atto negli ultimi anni e della capacità di interpretare i nuovi trend del mercato, investendo in servizi sempre più tecnologici e digitali” - commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia – “Ci sono tutte le premesse per proseguire lungo questo percorso di crescita cui lavoriamo da tempo e di cui l’unione con Gico Systems rappresenta un passo fondamentale”.
“Questa acquisizione rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita in Italia, un investimento che vuole rafforzare la nostra leadership nel settore e dare maggiore valore ai nostri clienti, e un investimento che dimostra una rinnovata fiducia che il Gruppo ripone sul mercato italiano” - commenta Giuseppe Bica, Direttore Generale di Gico Systems e Business Unit Director della Divisione Pest Control di Rentokil Initial Italia - “Il nostro obiettivo è offrire un servizio ancora migliore aumentando la nostra capillarità sul territorio e ampliando l’offerta di prodotti e soluzioni per il pest control, da oggi ancora più completa grazie al bagaglio di competenze ed esperienze di Gico Systems, di cui tutti i nostri Clienti potranno beneficiare”.