GFSI Conference 2019

La 18° edizione annuale della GLOBAL FOOD SAFETY CONFERENCE (GFSI), dal titolo "Emerging challenges and the future of food safety", si svolgerà a Nizza, Francia dal 25 al 28 Febbraio 2019.

La GFSI per la sicurezza alimentare è la conferenza di riferimento globale per la gestione della sicurezza alimentare lungo l'intera catena di approvvigionamento. Ogni anno esperti di vendita al dettaglio, industrie alimentari e produttive, governi e fornitori di servizi, si incontrano per condividere informazioni su i cambiamenti demografici, l'evoluzione della domanda dei consumatori e gli sviluppi della scienza e della tecnologia, in relazione ad un tema in costante evoluzione.

Sicurezza alimentare globale

L'industria alimentare si trova in una fase critica, con nuove richieste normative in termini di sicurezza alimentare alle aziende e alle catene di approvvigionamento. Rentokil è in prima linea nel dibattito, per raggiungere e migliorare la sicurezza alimentare globale, contribuendo allo scopo della GFSI.

Per questo motivo siamo orgogliosi di essere  anche quest'anno, Diamond Sponsor della GFSI CONFERENCE per il 4 ° anno consecutivo.

Vieni a trovarci alla GFSI Conference 2019, Stand n°28, per capire come affrontare le sfide della sicurezza alimentare di domani.

Presenteremo alcune delle nostre innovazioni digitali a supporto dell'industria alimentare, per mitigare i rischi per l'ambiente e l'igiene che si possono presentare nel settore.

I principali trend macroeconomici che avranno un impatto sulla sicurezza alimentare

28 Febbraio 2019 - h. 8:15

Nice Acropolis Convention Centre

Rentokil Initial terrà un intervento durante la conferenza, esplorando le tendenze macroeconomiche globali, e le crescenti minacce poste dalla crescita degli infestanti, in relazione alla sicurezza alimentare nei prossimi cinque anni.

La sessione sarà presieduta da Gary Booker, Chief Innovation and Strategy Officer di Rentokil Initial che contribuirà ad illustrare nuove opportunità per migliorare la sicurezza alimentare del futuro grazie ai Big Data, assieme a due esperti del settore:

  • Dr. Linda Yueh - Economista presso la St. Edmund Hall, Oxford Univerity e Professoressa di Economica presso la London Business School. Fornirà il suo punto di vista sulle principali tendenze macroeconomiche che interessano la catena di approvvigionamento alimentare, compresa la digitalizzazione del commercio, l'aumento delle richieste dei consumatori con l'emergere di una nuova classe media globale.
  • Savvas Othon -  Group Science and Innovation Director di Rentokil Initial, è un biologo, esperto di infestanti, e si unirà alla discussione per esplorare la crescente minaccia posta alla sicurezza alimentare dal continuo aumento delle popolazioni di infestanti e mostrando come le più recenti tecnologie e l'utilizzo dei dati possono combattere al meglio questa minaccia.

Controllo degli infestanti grazie ai Big Data

I progressi tecnologici e il modo in cui raccogliamo i Big Data aprono nuove opportunità. 

Da sempre proteggiamo le aziende dagli infestanti e dalle loro minacce. Con l'innovativa soluzione di PestConnect e il nostro ecosistema di trappole e dispositivi interconnessi, garantiamo un monitoraggio continuo 24/7 per 365 giorni all'anno, contro topi e roditori. I nostri tecnici sono "allertati" in tempo reale, quando viene rilevata una minaccia.

Con più di 70,000 device nel mondo, il database Rentokil registra un enorme quantità di informazioni su comportamenti e cambiamenti in atto degli infestanti nel settore alimentare. Tutte queste attività di Pest Control sono disponibili per i nostri  clienti, nella piattaforma on-line myRentokil, per la gestione integrata degli infestanti.